Materiali Eco-compatibili per impermeabilizzazioni
Ridefiniamo l'impermeabilizzazione
COSTRUIRE L'EFFICENZA ENERGETICA
La MAD è distributore esclusivo in Italia delle tecnologie PAZKAR, tra le quali c'è un prodotto unico nel suo genere. INOPAZ H2O è una guaina impermeabilizzante certificata COOL ROOF e Broof T2. Questo tipo di membrana può risolvere diverse problematiche di impermeabilizzazione e soprattutto contribuisce fortemente a ridurre il carico energetico degli edifici, oltre ad implementare le prestazioni degli impianti fotovoltaici, in quanto contribuisce a mantenere fresca la copertura nei mesi più caldi grazie alle proprietà di riflettanza ed emissività.
INOPAZ H2O è VOC free ed eco-compatibile ad ogni livello e consente di lavorare in condizioni geometriche difficoltose.
INOPAZ H2O è certificato BROOF T2 e risponde alla normativa italiana del maggio 2012 in merito alle linee guida per l'installazione degli impianti fotovoltaici nelle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi. Decreto DCPREV 1324 del 07/02/2012.
La MAD contribuisce a divulgare la tecnologia dell'impermeabilizzazione liquida, con particolare attenzione al "COOL ROOF" al fine di far conoscere la riflettanza solare di superfici esterne di coperture, pareti opache ed elementi ombreggianti di interni, grazie anche alla stretta partnership con la BAROZZI VERNICI società leader nella produzione di coatings riflettenti e di prodotti vernicianti innovativi ad elevata efficienza energetica, prodotti che condividono i principi e soddisfano gli obiettivi di GBC ITALIA. Nel concetto di "RE-BUILD" si parla di un business in Italia sulla riqualificazione degli edifici di circa 2 miliardi di metri quadri ed i requisiti fondamentali per la riqualificazione sono l'efficenza energetica delle strutture energivore. La MAD insieme alla BAROZZI VERNICI promuove tecnologie e sensibilizza il settore sull'importanza dell'effetto "isola di calore" delle aree urbane.
A questo proposito la MAD ha partecipato al Simposio Tecnologico a settembre 2012 a Rimini, anche in qualità di relatori dal titolo " NUOVE FRONTIERE PER L'EFFICENZA ENERGETICA ESTIVA DELLE MURATURE E COPERTURE EDILI" e a Novembre 2012 a Udine in qualità di Sponsor dal titolo COSTRUIRE LEFFICENZA ENERGETICA.
Nel quadro di una politica mondiale volta a ridurre l'impatto ambientale di determinati settori, il tema dell'efficenza energetica ha assunto sempre maggiore importanza all'interno del settore delle costruzioni. Lo scopo di tutta lattività della MAD è quello di presentare un nuovo approccio all'efficenza energetica ed al comfort estivo degli edifici basato sui trattamenti anti-solari delle superfici piuttosto che sull'inerzia termica delle strutture.