Materiali Eco-compatibili per impermeabilizzazioni

Ridefiniamo l'impermeabilizzazione

img_mano.png

IMPERMEABILIZZAZIONE "COOL ROOF" Broof T2

COOL ROOFIn condizioni di forte irraggiamento solare il carico termico da smaltire attraverso gli impianti di condizionamento di un edificio è strettamente legato al valore della riflettanza solare.
Conoscere la riflettanza solare di superfici esterne di copertura, pareti opache ed elementi ombreggianti interni ed esterni diventa quindi un requisito fondamentale per migliorare sensibilmente l'efficienza energetica delle coperture e degli impianti fotovoltaici.
La riflettanza indica, in ottica la proporzione di luce incidente che una data superficie è in grado di riflettere. È quindi rappresentata dal rapporto tra l'intensità del flusso radiante riflesso e l'intensità del flusso radiante incidente.
INOPAZ H2O ha una superficie bianca "cool roof" che garantisce l'abbassamento della temperatura dell'edificio, limitando i costi per il condizionamento. In questo modo riduce inoltre l'effetto "isola di calore" delle aree urbane. La superficie bianca ottimizza anche la resa dei pannelli fotovoltaici in quanto mantiene i parametri a livelli ottimali.
Il colore bianco riflettente della membrana INOPAZ H2O permette quindi di respingere i raggi solari e non accumulare calore.

Per approfondimenti andare nella sezione prodotti e scaricare la scheda tecnica e certificazioni oppure chiamare direttamente la MAD.

Back


 

Powered by: MR GINO